Home » THAILANDIA

THAILANDIA

by Davide_80

Una terra dove sognare ad occhi aperti

Bandiera thailandese
Thailandia
Spiagge paradisiache, tramonti indimenticabili, paesaggi unici: ecco la Thailandia da copertina

La Thailandia è uno di quei paesi che viene subito in mente quando si pensa a come possa essere il paradiso terrestre. Rigogliosa di vegetazione, centinaia di isolette paradisiache e di spiagge con la sabbia bianca e il mare cristallino. Una popolazione allegra ed accogliente, custode di tradizioni secolari ed affascinanti. Una cucina salutare e variegata, anche nel suo famoso street food, da assaggiare preferibilmente nei pittoreschi mercati all’aperto. Una forte identità religiosa, testimoniata dai tantissimi siti e templi disseminati in tutto il paese.

Una Thailandia che, nonostante vanti dei parchi naturalistici incredibilmente ben conservati (nonostante il turismo di massa), si è aperta anche all’offerta per il turista che cerca la movida. Phuket e Bangkok sono i cuori pulsanti di questa nuova identità giovane, capitali del divertimento e della vita notturna. Avete mai visto il bellissimo e conturbante film “The Beach” con protagonista un giovane Leonardo di Caprio? Ecco, lì è rappresentato un assaggio di quanto folle e sfrenata sia l’offerta turistica Thailandese (se non l’avete ancora visto, vi consigliamo di recuperarlo assolutamente!).

Il vostro viaggio in Thailandia sarà quello a cui ripenserete con molta nostalgia nei cupi giorni invernali. I tramonti. Ah, i tramonti meriterebbero un viaggio a parte. I tramonti che abbiamo visto cadere nelle calde acque dell’Oceano Indiano sono unici al mondo. Colori che spaziano dal dorato al rosa, colorando di conseguenza le placide acque salate. Che siate seduti sulla spiaggia, a bordo di una piccola imbarcazione locale, a bere un drink in un locale, vi resteranno per sempre impressi nel cuore e nella mente.

Un detto thailandese recita: “Dieci lingue che affermano non valgono due occhi che vedono“. E noi vi esortiamo a partire per questa terra davvero meravigliosa e a guardarla con i vostri occhi perché, ne siamo certi, dopo non sarete più le stesse persone.