Home » RUSSIA

RUSSIA

by Davide_80

La Grande Russia: terra fiera e leggendaria

Russia
Russia
Bellissimo video sulla Russia di Travelling, Video Travel Guide

La Grande Russia. E’ decisamente impossibile poter riuscire a descrivere in una sola pagina tutte le bellezze di questa terra. E’ lo Stato più grande al mondo e detiene una grande varietà di paesaggi e culture.

Le attrazioni descritte nel video sono solo 10 ma già riescono a trasmettere molto della Russia. Quello che possiamo dirvi noi è che per approcciarsi a questa Nazione c’è bisogno di tanta umiltà. Solo in questo modo si può cogliere l’anima che è presente dietro questo grande popolo.

Molte, purtroppo, sono le impressioni sbagliate che si hanno a proposito dei russi. Ci viene in mente quando i turisti dicono che i commessi non sorridono mai. Per loro è ipocrisia sorridere a un a persona che non si conosce. Sarete sicuri che la volta che vi lanceranno un sorriso è perchè gli siete entrati nel cuore. Approcciatevi conoscendo queste differenze culturali e vedrete che non ne resterete delusi.

La Transiberiana, l’Hermitage, la Piazza Rossa, sono tutte testimonianze di un passato glorioso che meritano l’attenzione che giustamente suscitano nel turista. L’anima della Russia si esprime prima di tutto nel suo fine teatro, il Bolshoi. La sua letteratura ha segnato generazioni di menti, così come la sua storia travagliata e rivoluzionaria.

L’architettura che disegna le sue città è colorata e vorticante e ben esprime un carattere profondo e acuto, che stride con l’idea del russo serio e ombroso che accompagna gli ingenui pregiudizi occidentali.

La natura è incontaminata e spoglia in alcuni punti perchè il freddo fa si che le donne e gli uomini facciano fatica ad adattarvisi. In altri invece, come a San Pietrourgo o Mosca è brulicante di vita e leggende.

Il cibo è molto diverso dal nostro, così come le bevande nazionali, eppure vantano eccellenze mondiali, dal caviale alla vodka, dai pirogi al kvas.

In questa Nazione, tutto diventa un’esperienza, anche osservare la metropolitana: la Komsomolskaya di Mosca o la Stazione Kirovsky Zavod a San Pietroburgo.

Sperando di incuriosirvi, vi invitiamo a fondervi con l’anima russa tramite questa lirica:

La Russia non si può capire con la mente,

né la si misura col metro comune:

la Russia è fatta a modo proprio,

in essa si può soltanto credere.

Fedor Tjutchev

I NOSTRI VIAGGI