[breadcrumb]
Regno Unito e Repubblica d’Irlanda: un sogno verde smeraldo

Il Regno Unito è formato da diversi Stati: Galles, Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. In questa sezione abbiamo voluto inserire anche la Repubblica di Irlanda perché ci sembrava completo suggerire, qualora si volesse fare un viaggio in questo territorio, di non tralasciare assolutamente quest’ultima gloriosa Nazione. Attenti però a non considerare la Repubblica d’Irlanda facente parte del Regno Unito, hanno storie molto diverse.
Questa regione è molto diversa dall’Italia, sia come paesaggi che come cultura. Un viaggiatore potrebbe trovarsi a scontrasi con la freddezza tipica del Nord Europa, se questa non fosse addolcita da un carattere incline ad un’estrema educazione, tipica degli abitanti locali.
Ci si può perdere tra le meraviglie frenetiche di Londra, che accosta modernità assoluta con un’antica tradizione storica. Come non amare perdersi nei locali più esclusivi mentre ci si può far fotografare davanti a una cabina telefonica?
Si può partecipare a uno dei tanti Festival che ogni anno affollano Edimburgo per poi tuffarsi nella leggenda di Lochness e nel frattempo ammirare le montagne impervie e tenaci delle Highlands.
Ammirare le spettacolari onde verdi di erba che incorniciano l’Irlanda e visitare la stupenda e antichissima biblioteca del Trinity College. Troppo serio come percorso? Perfetto, perdetevi nel quartiere del Temple Bar, sentirete James Joyce che vi sussurra in ogni angolo.
Questi sono solo alcuni accenni. Venite con noi, alla scoperta di questa meraviglia!