[breadcrumb]
Messico, un paese dalla storia antichissima
Tutti quelli che conosco e che hanno avuto la fortuna di fare un viaggio in Messico, sono concordi con me. Qui ci lasci un pezzo di cuore, tanto che molti lo scelgono come meta del viaggio di nozze. Vulcani, meravigliose spiagge, città piene di vita (tra cui la capitale Città del Messico, la zona metropolitana più grande al mondo dopo quella di Tokyo). Piccoli villaggi polverosi, il calore e l’eccezionale ospitalità dei messicani, le incredibili testimonianze di antiche civiltà… il Messico è davvero una meta adatta a tutti, e ognuno potrà trovare ciò che lo appassiona.

Se siete amanti della natura, qui troverete pane per i vostri denti. Immense giungle, deserti punteggiati di cactus, 10 mila km di coste con spiagge meravigliose. Flora e fauna come in pochi altri posti al mondo. In Messico potrete ammirare delfini e balene, nuotare in mezzo alle tartarughe giganti, osservare lo straordinario fenomeno naturale delle farfalle dorate.
Il Messico è ricco di storia e di cultura millenaria. Se il passato ci ha lasciato testimonianze tali da lasciarci a bocca aperta , il presente non è da meno. Qui troviamo segni delle civiltà preistoriche come in pochi altri paesi nel mondo, basti pensare solamente alle rovine Maya. Ma la cultura messicana più recente è comunque molto fervida, vi dice niente il nome Frida Kahlo??

Potrete pernottare in lussuosi resort o semplici capanne sul mare, gustare lo straordinario cibo messicano in ristoranti stellati o in un affollato comedor (bancarella del mercato). Potrete noleggiare una macchina o servirvi dei colectivos, minibus molto economici… in ogni caso, in Messico vi troverete davvero bene.