[breadcrumb]
Le mie esperienze di viaggio
Sono ormai più di venti anni che organizzo i miei viaggi autonomamente e non ho mai avuto problemi particolari. Per questo motivo ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza per aiutarvi ad organizzare il viaggio dei vostri sogni.

Amo ogni fase dell’organizzazione di un viaggio: dalla creazione dell’itinerario, alla prenotazione di tutto ciò che è necessario. Mi piace partire preparato e quindi mi documento attraverso diverse fonti, cominciando dalla classica guida cartacea (solitamente uso le guide Lonely Planet, con le quali mi sono sempre trovato bene), passando per i vari blog che trovo su internet, fino a chiedere consiglio a chi è già stato nel luogo che andrò a visitare.

Un viaggio per ogni occasione
Non ho un particolare tipo di viaggio che preferisco rispetto ad un altro, perché ognuno di essi attraversa un periodo diverso della mia vita. Per questo non comprendo e non condivido chi ragiona in modo assoluto, pensando che ci sia una tipologia di viaggio più giusta rispetto ad un’altra.

Se sono in un periodo particolarmente stressante preferisco probabilmente gli agi e le comodità di un viaggio prettamente stanziale, in cui il relax domina sulla voglia di scoperta. Non succede quasi mai, i miei viaggi sono quasi sempre on the road per la tanta voglia di scoprire che mi contraddistingue, ed ogni volta torno a casa più stanco di prima ma con una felicità indescrivibile che mi ricarica la mente.

Un viaggio per ogni tasca
Di conseguenza, i viaggi che ho affrontato finora sono adatti a tutte le tasche; ho viaggiato spendendo davvero tanto e non facendomi mancare nulla, così come ho visitato luoghi risparmiando moltissimo e scegliendo le alternative più economiche a disposizione.

Anche in questo caso sono dell’avviso che non bisognerebbe ragionare in termini assoluti perché, volendo, è possibile spendere poco anche in un paese i cui costi sono notoriamente alti. Ad esempio, in Giappone le sistemazioni sono tutte davvero molto costose (a meno di non voler dormire in un “Capsule Hotel”), ma ho recuperato un po’ di soldi spendendo pochissimo nei pasti e mangiando sempre divinamente.

I miei viaggi: i luoghi visitati
Finora abbiamo viaggiato attraverso tre continenti, esplorando 29 differenti stati:
Germania
Francia
Polonia
Croazia
Slovenia
Malta
Grecia
Belgio
Repubblica Ceca
Svizzera
Paesi Bassi
Singapore
Austria
Albania
Turchia
[wd_map]