Home » Attrazioni » PICNIC CHIC

PICNIC CHIC

by Davide_80

Fare un picnic in Lombardia

Picnic in Lombardia
Buon cibo, ottimo vino, aria aperta: ingredienti indispensabili per un picnic

Il picnic è una di quelle attività che sognavamo di fare da tempo, ma che abbiamo sempre rimandato. Le scuse erano le solite: non abbiamo voglia di cucinare, non abbiamo gli strumenti giusti e non conosciamo un posto che sia davvero adatto e particolare per fare il picnic. Soprattutto vivendo nella periferia nord di Milano, dove le zone di natura incontaminata scarseggiano. Infatti il nostro dubbio principale è sempre stato dove fare un picnic in Lombardia.

Abbiamo scoperto l’esistenza di un portale web che ci ha aperto davvero un mondo, permettendoci di realizzare il nostro sogno: Picnic Chic! Grazie a loro non ci siamo dovuti preoccupare di nulla, se non solamente di scegliere… a voi piacciono i picnic?

Prenotare un picnic dal portale Picnic Chic

picnic in Lombardia
Picnic vista natura… spettacolare!

Ci siamo imbattuti in Picnic Chic dopo aver visto sui social alcuni amici che l’avevano provato. Spinti dalle belle recensioni e dall’entusiasmo di chi l’aveva provato, abbiamo deciso di affidarci a loro per organizzare il nostro picnic memorabile.

Picnic Chic si propone di organizzare, tramite dei partner selezionati su tutta Italia, delle esperienze che vanno dal semplice picnic a soluzioni più elaborate. Per farvi qualche esempio, tra le tantissime attività proposte è possibile abbinare al picnic la visita a una cantina, un giro in vespa o una seduta di yoga. Il fulcro di ogni pacchetto scelto è sempre lo stesso: proporre al cliente una food experience particolare e unica, per farvi vivere un’esperienza che ricorderete a lungo.

Il loro portale è davvero molto semplice e intuitivo: vi basterà selezionare la località, la categoria di esperienza di cui si vuole usufruire e vi appariranno moltissime proposte. In ogni proposta vedrete ovviamente il prezzo, la descrizione completa del cibo proposto (si possono segnalare le allergie), eventuali recensioni e la modalità di ritiro. Semplice, no?

Vi raccontiamo il nostro picnic chic nell’azienda agricola La Guarda

Picnic in Lombardia
Picnic chic nella bellissima cornice dell’azienda agricola La Guarda

Da quando abbiamo cominciato ad esplorare la nostra regione, la Lombardia, abbiamo cercato di stare il più possibile a contatto con la natura, scoprendo posti davvero stupendi (avete letto il nostro articolo sulle bellissime cascate di Ferrera a Varese??). Avevamo in mente da tempo di fare un picnic all’area aperta, in una zona isolata, dove poter stare scalzi e sentire l’erba solleticarci i piedi. Volevamo trovare un’agriturismo che ci proponesse del buon cibo a km zero e del vino di propria produzione. Volevamo fare il picnic al tramonto, per rendere l’esperienza ancora più memorabile. Abbiamo così optato per l’Azienda Agricola La Guarda, che si trova a Castrezzone di Muscoline, in provincia di Brescia.

Mai scelta fu più azzeccata: Francesca e Gigi, che portano avanti l’attività con uno spirito davvero encomiabile, ci hanno accolto divinamente. Ci hanno fatto fare un giro della tenuta, spiegandoci cosa fanno e cosa producono, e ci hanno regalato una vista impareggiabile. Dopo un bel brindisi, al calar del sole abbiamo aperto i cestini da picnic e abbiamo degustato dei prodotti eccellenti. Insalata di riso farcita con giardiniera fatta in casa, pane fatto in casa, salumi e formaggi del territorio, frutta fresca di stagione… le nostre parole non rendono giustizia alla bontà di tutto quello che abbiamo assaggiato!

Picnic in Lombadia
Grazie Picnic Chic

Bellissima esperienza da ripetere

Dobbiamo dire che la nostra esperienza di picnic in Lombardia non ci ha affatto delusi, anzi. Abbiamo scoperto di poter mangiare all’aria aperta senza dover impazzire per trovare la location giusta, mangiando cibo ottimo a km zero, senza pagare dei conti esagerati (e il portafoglio ringrazia!). Abbiamo degustato del vino al tramonto, seduti sull’erba soffice circondati solo dal suono della natura. E tutto questo grazie a Picnic Chic e ai loro partner dell’Azienda Agricola La Guarda… non potevamo chiedere di meglio!

Vota!

You may also like

Lascia un commento