[breadcrumb]
Spagna: una nazione dalle molteplici bellezze

Sotto diversi punti di vista, la Spagna è la nazione che maggiormente assomiglia alla nostra Italia: popolo affettuoso e passionale, cucina dai sapori mediterranei, clima mite tipico dei paesi del sud Europa sono alcune di queste.
La Spagna ha una storia tutta sua e molto interessante, che ne ha forgiato il carattere principalmente indipendentista: sono molti i venti di secessione che spirano da diverse regioni della nazione.
Con una superficie molto vasta di quasi 506.000 chilometri quadrati (l’Italia ne conta poco più di 300.000), la Spagna ha diverse regioni splendide e particolari, che meritano ognuna una visita a parte.
Dal paesaggio arido e splendido della Mancha, alla maestosa capitale del paese Madrid; dalla capitale del divertimento Barcellona alle isole Baleari, lambite da un mare cristallino; per non parlare degli innumerevoli tesori artistici ed architettonici, cominciando dalla bellezza abbagliante dell’Alhambra di Granada per finire all’inconfondibile stravagante architettura del genio di Gaudì.
Il mio consiglio è quello di partire alla scoperta della Spagna con un tour itinerante in macchina: solo così potrete ammirare in uno stesso viaggio paesaggi mozzafiato e differenti l’uno dall’altro, le splendide città artistiche e i minuscoli paesini che racchiudono al loro interno delle preziose rarità tutte da scoprire.